Domani se tutto va bene arriverà qualche centimetro di nuova neve sulle piste della Paganella e forse una spruzzata anche in paese.
Un fronte freddo sta infatti per giungere da ovest-nord-ovest sulle Alpi. Si tratterà di un passaggio molto rapido (poche ore). Al seguito un netto calo delle temperature con valori nuovamente invernali dopo la parentesi primaverile di ieri e oggi.
Ci sono buone probabilità per una nevicata più consistente domenica (possibili 10-30 cm sull’Altopiano di Andalo e Fai della Paganella) ma l’incertezza delle mappe meteorologiche è ancora notevole…servono conferme insomma…
In questi casi, invece che le roboanti previsioni multicolori di certi siti e pagine facebook commerciali, consigliamo di continuare a fare riferimento ai bollettini di previsione dei centri meteorologici pubblici regionali e provinciali (meteotrentino, centro valanghe di arabba, ufficio idro della provincia di Bolzano)…meno promesse mirabolanti e i piedi saldamente ancorati a terra!
Per ora quel che è certo è che lo straordinario periodo secco che durava da qualche mese, sembra essere (definitivamente?) al capolinea.